Adv

– COMUNICATO STAMPA –

Venerdì 9 giugno 2017 alle ore 11:30, presso il Teatro comunale di Avella “Domenico Biancardi”, lo scrittore Mauro Giancaspro interverrà alla conferenza organizzata dalla Fondazione “Avella Città d’Arte” per discutere del ruolo dei libri nella crescita culturale e di tutela del patrimonio artistico del territorio: un pubblico confronto tra l’autore napoletano; l’Avv. Antonio Larizza, Presidente della Fondazione “Avella Città d’Arte”; la consulente turistica Cetty Ummarino; la storica dell’arte Francesca Grassi e i giovani che si avviano ad affrontare un percorso di formazione professionale per la promozione e la vigilanza dell’immenso patrimonio artistico, storico e culturale del territorio di Avella.

La Fondazione “Avella Città d’Arte” con Mauro Giancaspro inaugura un ciclo di manifestazioni e di incontri culturali: la scoperta dei tesori della storica cittadina irpina prenderà il via a partire dalle ore 10:00 dall’ingresso dell’Info Point dell’Anfiteatro romano, dove ad accogliere lo scrittore ci saranno il Sindaco di Avella Domenico Biancardi e i rappresentanti delle Istituzioni locali. Lo scrittore, percorrendo l’antica Abella, visiterà la Chiesa di San Pietro, opera architettonica in stile romanico-amalfitana; ammirerà i mausolei romani, che permettono di visualizzare l’idea di morte dell’antico popolo civilizzatore; dunque una visita al Castello Longobardo, la più estesa fortificazione dell’Italia meridionale; infine l’affascinante Palazzo Ducale.

Di Redazione

Siamo una community web che fa informazione senza filtri, le nostre news saranno arricchite da testimonianze provenienti direttamente dai territori. Il nostro progetto prevede, infatti, la collaborazione di tanti gruppi territoriali: i cosiddetti "nidi dell’informazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.