La Cives inter pares, neonata associazione che tra i suoi vari focus ha la salvaguardia e la tutela dell’ambiente ha lanciato nella giornata di ieri l’iniziativa ” ‘O Mare è ‘o Nuost'” annunciando una serie di interventi volti ad attirare l’attenzione sul tema mare a Torre Annunziata.
Sui canali ufficiale leggiamo:
🔴 Operazione ‘O mare è ‘o Nuost’🔴
Considerati i recenti avvenimenti di inquinamento del nostro mare documentati anche da numerosi video e foto che alcuni nostri concittadini hanno condiviso sui social network, #Civesinterpares ha deciso che non è più tempo di restare a guardare!
Per noi Torre Annunziata dovrebbe essere una città a chiara trazione balneare. Se qualcuno o qualcosa inibisce questa naturale predisposizione allora crediamo che #tutti debbano #ribellarsi.
Continuano inoltre dicendo:
L’appello che lanciamo, in maniera trasversale a chiunque vorrà coordinarsi per future azioni, è quello di #collaborare per il bene del nostro mare.
Intendiamo scendere in campo con una serie di iniziative per #denunciare, #promuovere e #sensibilizzare.
L’associazione ha anche fatto partire una petizione a sostegno di un Esposto alla procura della Repubblica:
La nostra prima azione è stata presentare un esposto alla Procura della Repubblica che vi chiediamo di sottoscrivere al seguente link
▶️▶️▶️ http://chng.it/fVK2b9HT4g ◀️◀️◀️
Ci aspettiamo che i cittadini, le associazioni, i proprietari dei lidi e tutti i commercianti della città si uniscano a questo appello.
Ci auguriamo che molte persone aderiscano all’iniziativa dei “Cittadini alla Pari” di Torre Annunziata.11:47:58